Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Stefano Borghi di Fox Sports. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’Italia al di là di tutti i discorsi, ha in mano il suo destino. La Svezia è una buona squadra, ma non è insuperabile. Un’eliminazione sarebbe frutto solamente di un disastro tecnico. Ci sono tutte le condizioni per andare al Mondiale e Ventura ha ben in mente che la sfida durerà 180 minuti e quindi le sue scelte sono dettate da questo. Certo, tenere fuori Insigne è abbastanza assurdo al momento. Jorginho? E’ un capitale per la Nazionale italiana, ma nel momento in cui è sempre stato escluso e tenuto fuori dal progetto di Ventura, trovarselo titolare nella partita decisiva per tutto il movimento nostrano, fa sorgere pensieri abbastanza particolari.
Dare un’identità ad una Nazionale è sempre difficile, perché le squadre di riferimento sono piene di stranieri e quindi trovare un blocco da trasferire poi in nazionale non è semplice da trovare. Il calcio all’italiana è sempre meno produttivo e richiede appunto un blocco di calciatori ben collaudato, cosa che al momento Ventura non ha. Bisogna far crescere il gruppo attraverso i risultati, anche se questo playoff va superato e basta. Seguo Ventura da anni, è un allenatore molto furbo ed esperto. Dobbiamo fidarci di cosa sta preparando in vista di questo spareggio.