Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giampiero Timossi del Corriere della Sera. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“A gennaio il Napoli dovrà cercare qualcuno sulla corsia sinistra e l’idea di Peluso del Sassuolo potrebbe essere una buona idea. Credevo che il Napoli avesse vissuto un campionato di grosse soddisfazioni, ma le ultime partite mi hanno lasciato qualche perplessità. Quest’anno deve essere l’anno del Napoli, la Juventus sta vivendo un cambio generazionale e gli azzurri devono provarci assolutamente. Il Napoli visto in Champions è stato un Napoli molto bello, ma i punti al momento sono tre e sono troppo poco per qualificarsi. Le prove di Champions hanno evidenziato qualche problema difensivo nel gioco di Sarri e sul mercato bisognerà intervenire per smussare questi difetti.
Il Napoli quest’anno è la favorita insieme alla Juventus. Ha grande qualità e un grande allenatore, quindi gli azzurri devono provarci. La Juventus ha perso Bonucci, ma bisogna ancora vedere se l’affare l’abbia fatto il Milan o la Juventus stessa. L’Inter non ha le coppe e questo alla lunga potrebbe influire molto sul campionato nerazzurro. Ha giocatori di grande spessore e quest’anno Spalletti sembra aver trovato la quadra per fare volare questa squadra. La Roma si conferma ad alti livelli nonostante le cessioni arrivate in estate e questo certifica il grande lavoro che sta facendo Di Francesco. I giallorossi giocano bene e stanno vivendo un momento psicologico molto positivo. Le aspettative sulla Roma erano poche, quindi la pressione dell’ambiente non ha inciso molto sulla squadra capitolina. Il recupero contro la Samp ci dirà moltissimo sia sulla Roma che sui blucerchiati. Giampaolo sta facendo un lavoro fantastico e in questo momento i doriani riescono a portare alla ribalta dei giovani sconosciuti e di grande prospettiva.
Hamsik? Non credo che il record di gol lo turbi, ma sono gli anni che passano. Non credo moltissimo a queste cose, anzi dovrebbe essere un incentivo in più per Marek. Ricordo la sua prima partita a Brescia e fece un grandissimo gol. E’ un giocatore fantastico che deve continuare a fare cose fantastiche”.