Barigelli contro Ventura: “Si è intestardito, ma è assurdo lasciare fuori Insigne”

Il parere del collega sulle scelte del ct

0

Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto il giornalista Stefano Barigelli. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“L’Italia deve qualificarsi ai Mondiali, altrimenti si alzerebbe uno tsunami che coinvolgerebbe anche i club. Uscire contro la Svezia ai playoff sarebbe una bocciatura per l’intero sistema calcio italiano. Ci sarebbe una ricaduta negativa incalcolabile. Ventura si è intestardito con questo sistema di gioco e, ormai, considera un modulo alternativo come un cedimento della sua ideologia: questo è sbagliato. Lasciare fuori uno come Insigne, o metterlo e non lasciargli esprimere il suo 100%, è un errore madornale. Insigne è l’unico italiano che potrebbe giocare in una big europea e questo dice tutto sul valore del ragazzo. 

La rosa del Napoli è poco adatta ad esprimersi sempre al meglio nel doppio impegno. Gli elementi di qualità non sono molti e gli infortuni di Ghoulam e Milik non hanno aiutato. Il Napoli si è trovato di fronte uno dei migliori club di Europa e si è trovato per la prima volta dinanzi ad una condizione di inferiorità nei confronti del City. Non credo che uscire dall’Europa e puntare tutto sul campionato sia una scelta saggia. La Juventus crescerà tantissimo nel corso del campionato e allora sarà importante vedere il Napoli che passo avrà”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.