Ventura su Jorginho: «Giocavamo con un modulo che non prevedeva il suo ruolo»

Il commissario tecnico della Nazionale ha parlato del regista azzurro

0

Il campionato si è fermato e la Nazionale si è radunata a Coverciano per preparare la doppia sfida contro la Svezia, spareggio playoff che permetterà ad una delle due selezioni di strappare il pass per il Mondiale russo. Giampiero Ventura ha parlato, nel corso della conferenza stampa odierna, dei temi caldi in casa Italia. Ecco quanto emerso su Jorginho:

Factory della Comunicazione

«Ho sempre detto che la mancata convocazione dipendesse dal fatto che giocavamo con un sistema di gioco che non prevedeva il ruolo che lui interpreta. Ora come ora, ci troviamo dinnanzi ad una sfida davvero importante: in 72 ore ci giochiamo l’accesso ai Mondiali e possiamo fare delle scelte. Aggiungo, inoltre, che il suo ruolo nel Napoli è maturato dopo 1 anno e mezzo di lavoro. Noi in campo con il 3-5-2? Il modulo è un fattore secondario, conteranno di più l’approccio e le motivazioni con cui scenderemo in campo».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.