Primo punto per Maran. Seimila napoletani e follia ultrà

0

Il primo punto di Rolando Maran, contro i partenopei, da quando allena la squadra veronese. «Abbiamo messo in campo grande organizzazione – osserva il tecnico – Solo così si poteva arginare il Napoli. E c’è stato sacrificio, quindi è un pari meritato che va tenuto stretto. Il nostro lavoro di squadra si è fatto sentire nella loro fase di possesso-palla». Il primo pareggio del Napoli al Bentegodi, col Chievo, è in un pomeriggio che lascia i veneti lontani dalla mini-crisi, visto che Maran aveva otto gol in due partite sul groppone dopo i problemi con Milan e Sampdoria. La terza sconfitta di fila è scongiurata in modo esemplare. «Abbiamo cambiato qualcosa in difesa, giocando con i quattro in linea. Puntavamo a colpire lo spazio dove sta Jorginhno. E’ una partita
che ci lascia  consapevolezza, anche perché il Napoli non ha punti deboli: dovevamo togliere velocità alla loro manovra. Ci siamo riusciti senza rischiare tanto».
Brutto episodio prima della gara: una quarantina di ultrà napoletani ha assaltato con spranghe e coltelli il Caffè Oro Bianco, ritrovo dei tifosi del Verona. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, gli ultrà hanno sfondato la vetrina, lanciato in aria i tavoli e per alcuni minuti si sono barricati all’interno. (clicca qui)

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.