Pirlo si ritira ufficialmente dal mondo del calcio

0

L’ultima partita in carriera di Andrea Pirlo è stata una brevissima passerella. Dopo cinque esclusioni consecutive, Patrick Vieira lo ha fatto entrare al 90′ al posto di Matarrita. Nel playoff di ritorno tra New York City Fc e Columbus Crew.

Factory della Comunicazione

La squadra del centrocampista italiano ha vinto 2-0 ma è stata eliminata dopo l’1-4 dell’andata.

Poche ore dopo, Pirlo ha confermato il ritiro sui social. “Il mio ultimo match in MLS, colgo l’occasione per parlarvi. Voglio ringraziare tutti per il supporto che ho ricevuto in questa incredibile città. Grazie ai tifosi, agli allenatori e tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte. Non finisce solo la mia avventura a New York ma anche quella nel calcio, per questo ringrazio la mia famiglia e i miei figli per essermi stati vicini, ogni squadra in cui ho giocato, ogni compagno e tutte le persone che hanno reso incredibile la mia carriera e anche tutti i tifosi che mi hanno voluto bene. Sarete sempre nel mio cuore”.

In due anni di Mls, Pirlo ha giocato 62 partite segnando un gol e fornendo 19 assist. Pirlo ha vestito le maglie di Brescia, Inter, Reggina, Milan e Juventus prima dell’avventura americana oltre a quella della Nazionale italiana. In bacheca tantissimi trofei tra cui sei scudetti, 2 Champions League e il Mondiale azzurro del 2006.

Premium Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.