SERIE A – Chievo Verona-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli non va oltre lo 0-0 sul campo del Chievo Verona

0

SERIE A – Chievo Verona-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli non va oltre lo 0-0 in casa del Chievo Verona allo stadio “Bentegodi”, una prova certamente non brillante da parte della squadra azzurra. Gli azzurri hanno l’occasione per sbloccare la gara con Callejon, ma il tiro dello spagnolo si spegne di poco a lato. I padroni di casa ci provano con Gamberini ma in spaccata manda alto di poco. Nella ripresa il Napoli rischia con Radovanovic che tira da centrocampo, Sepe manda in corner. Nel finale è Sorrentino che si supera sulle conclusioni di Hamsik, colpo di testa, e sul tiro a giro di Insigne. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Verona.

Top 

Sepe 6,5 – Oggi Sarri deve fare a meno di Reina per dolori alla schiena ed entra l’ex portiere di Empoli e Lanciano ed ha risposto positivo all’appello. Sicuro con i piedi e nelle uscite alte, nella ripresa effettua una grande parata sul tiro a centrocampo di Radovanovic. Sicuramente è un valore aggiunto per l’intera squadra.

Mario Rui 6 – Sarri lo lancia nella mischia e per essere la prima gara stagionale ha retto l’urto. Lotta su tutti i palloni e per un tempo spinge in avanti. Cala fisicamente nella ripresa e Sarri lo toglie dal campo.

Insigne 6,5 – Il numero 24 del Napoli è stato tra i pochi che ci ha provato fino alla fine. Pericolose le sue azioni e i lanci per i compagni di squadra. Sulle conclusioni Sorrentino gli impedisce la via della rete anche nel finale di gara.

Flop 

Hysaj 5 – Anche oggi la prova del terzino albanese non è stata delle migliori. Non spinge in avanti ed è impreciso quando va al cross. Spostato a sinistra non cambia il risultato, davvero in un periodo poco brillante.

Zielinski 5 – Il mediano polacco ex Udinese ed Empoli non ha sfruttato l’occasione che Sarri gli ha concesso. Lento nell’impostazione e poco incisivo anche sotto porta. Deve ritrovare se stesso.

Hamsik 4,5 – Anche oggi il capitano è sembrato davvero l’ombra di se stesso. Non va ai contrasti con decisione e sbaglia i passaggi anche ravvicinati. Sicuramente incide anche il record di Maradona, ma questo non è il giocatore che siamo stati abituati a vedere.

Mertens 5 – Il belga è apparso abulico in attacco, è vero pochi palloni avuti ma certamente la brillantezza manca da un paio di gare. Il calciatore ora andrà in nazionale e ci si augura che ritrova la brillantezza dei giorni migliori.

Callejon 5 – Come per Mertens, anche Callejon non è certamente in un buon momento di forma. L’unico pallone che ha avuto per fare il gol è stato indeciso tra la conclusione e l’assist per Mertens. Non è il Calletti che tutti conosciamo certamente.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.