Liga: una gara dai due volti tra Betis e Getafe termina 2-2

Prima ospiti in vantaggio di 2 reti, poi la rimonta dei padroni di casa nei secondi 45'

0

Venerdì 3 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Betis-Getafe    2-2    Bergara (G) 18′, Portillo (G) 34′, Sanabria (B) 68′, Boudebouz (B) 87′

 

Primo tempo. I padroni di casa inseguono le posizioni europee e davanti i propri tifosi cercano la vittoria, gli ospiti si stanno ben comportando in Liga e proveranno a fare lo sgambetto ai biancoverdi. Gli ospiti cercano in avvio il vantaggio con Cala ma la retroguardia di casa sventa la minaccia sul nascere allontanando la sfera, i ritmi di gioco sono molto bassi ma è il Getafe che cerca il vantaggio con maggiore convinzione mentre il Betis si affida alle ripartenze. Il primi brivido arriva al 18′ con Antunes che serve in area Bergara che dopo aver scelto bene il tempo dello stacco aereo batte Adan per l’1-0 ospite. E’ un monologo del Getafe che dopo vantaggio prova a chiuderla già nel primo tempo ma Bergara in due occasioni nel giro di un minuto non riesce ad essere abbastanza cinico, al 27′ i padroni di casa si affidano a Joaquin ma il tiro dalla distanza dell’ex Fiorentina termina alto sopra la traversa. Al 34′ arriva il raddoppio degli ospiti con Portillo che senza pensarci due volte lascia partire un missile da fuori area che s’insacca inesorabilmente, il Betis prova a reagire facendo possesso palla alla ricerca del pertugio giusto ma la difesa ospite chiude tutti gli spazi. Nel finale di tempo Barragan prova a d involarsi verso la porta di Guaita ma in extremis i difensori del Getafe fermano il 19 di casa, nella prima frazione non succede altro così si va negli spogliatoi col doppio vantaggio degli ospiti.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa provano a gestire il vantaggio col possesso palla per non concedere ai padroni di casa l’opportunità di riaprire il match, il Getafe fa collezione di calci d’angolo senza però riuscire a trovare il goal del KO. Al 60′ Molina prova ad incunearsi tra le maglie della difesa di casa ma Mandi in extremis riesce a sventare la minaccia allontanando la sfera, al 68′ Antonio Sanabria dopo uno scambio con un compagno calcia da fuori area battendo Guaita per la rete che permette al Betis di accorciare le distanze. Al 74′ Guardado si avventa in area su un cross di un compagno e calcia di prima intenzione ma la sua conclusione termina a lato di poco, il goal di Sanabria ha rivitalizzato i padroni di casa che in questa fase del match cercano maggiormente la porta avversaria mentre gli ospiti si affidano alla ripartenze. Nel finale il forcing del Betis porta addirittura al pareggio dei padroni di casa con Boudenbouz che con grande destrezza riceve palla e calcia lasciando Guaita di sasso fermo a guardare il pallone insaccarsi, gli ospiti ormai non riescono più a reagire col Betis alla costante ricerca del goal del sorpasso. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Lahoz che chiude una gara che ha visto il dominio del Getafe nel primo tempo mentre nella ripresa c’è stato solo il Betis in campo.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 28-Valencia 24-Real Madrid 20-Atletico Madrid 20-Siviglia 19-Villarreal 17-Leganés 17-Betis 17-Real Sociedad 14-Espanyol 13-Getafe 13-Girona 12-Levante 12-Celta Vigo 11-Atletico Bilbao 11-Deportivo La Coruna 11-Eibar 8-Las Palmas 6-Malaga 4-Alavés 3

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.