Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio Crc, è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Perdere Ghoulam significa perdere tanto: è una brutta tegola e il Napoli non è fortunato, dato che ha già perso Milik in questo inizio di stagione. E’ vero che il polacco è un’alternativa, mentre Ghoulam è un titolare imprescindibile nello scacchiere di Sarri. E’ uno dei migliori terzini d’Europa e la sua mancanza si è sentita già ieri nell’immediato, visto che il City ha spadroneggiato dopo l’uscita dell’algerino. Al di là del vantaggio, il Napoli era padrone del campo nella prima mezz’ora, come detto anche da Guardiola. Nell’immediato bisognerà vedere come Sarri gestirà la cosa e poi a gennaio vedremo cosa farà la società.
Mario Rui unica alternativa? E’ vero che Sarri ci ha abituato a dei veri e propri miracoli, ma non vedo chi adattare lì a sinistra: Hysaj ieri ha dimostrato che può giocare in quel ruolo, ma ha sofferto parecchio. Mario Rui fino a qualche anno fa era uno dei migliori del nostro campionato in quel ruolo, ma anche lui viene da un infortunio del genere. Ora ci sarà da vedere che contraccolpo subirà la formazione di Sarri.
Il City è una delle squadre più forti del nostro panorama. Sulla carta è un gruppo che può ambire a vincere la Champions. La sfida di ieri ha ricordato molto la sfida con il Real Madrid dell’anno scorso. Contro gli inglesi, gli episodi sono sempre stati sfavorevoli al Napoli, ma da queste due sfide gli azzurri escono sempre più forti. La fisicità difensiva del Napoli a questi livelli non è all’altezza dei top club europei”.