Squadra vincente non si cambia. Così in campo Napoli e Manchester

0

Le possibili formazioni di Napoli-Manchester

Factory della Comunicazione

Ci sarà un sistema per uscire da quel frullatore, quei trenta minuti dell’andata, il cui il Napoli rimase incantato; e ce ne sarà, andrà scovato, un altro, per lasciarsi socchiusa la porticina degli ottavi di Champions League: «Noi conosciamo un solo calcio, come il City; non sappiamo affrontare le partite attraverso logiche diverse, cercheremo di segnare e spero che stavolta il protagonista possa essere uno che non l’ha ancora fatto con questa maglia. Ma tutto ciò conta poco: io so che ci divertiremo, tutti, però spero anche di vincerla questa benedetta partita. Loro sono bravi a far gol subito, nei primi venti minuti, e allora chiederemo all’Uefa di cominciare dal ventunesimo. Stavolta non solo sarebbe bello palleggiare sotto ai loro occhi, ma mi piacerebbe anche vedere le facce impaurite del City. E bisognerà portarli nell’acqua alta».  
Bere o affogare: nel sano calcio del Terzo Millennio, ci sono schemi intramontabili per il Sarrismo e il Guardiolismo. E’ il football 3.0, ha dentro di sé  qualcosa d’antico.

guardiola

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.