CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Manchester City 2-4, i top e i flop azzurri

1

Il Napoli perde in casa contro il Manchester City per 2-4, ma per lunghi tratti ha dimostrato di potersela giocare contro gli inglesi. Gli azzurri passano in vantaggio con Insigne su splendido assist di Mertens. Esce Ghoulam e tatticamente la gara cambia. Gli ospiti pareggiano sul colpo di testa di Otamendi, difesa azzurra disattenti. Nella ripresa ancora rete di testa, stavolta di Stones. I partenopei però non si arrendono, prima colgono la traversa con Insigne, poi pareggiano su rigore con Jorginho. Il Napoli ha la palla del 3-2, Callejon si fa ipnotizzare da Ederson e su ripartenza a segno Aguero. Nel finale arriva anche anche alla quarta rete il City con Sterling. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Allan 6,5 – Il Napoli del primo tempo è sensazionale, corre, gioca un calcio spettacolare e l’ex Udinese è dappertutto. Nella ripresa finchè regge fa ancora bene, poi cala nell’ultima mezz’ora fisicamente.

Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano è in serata, tiene bene il passo dei calciatori inglesi e costruisce come meglio può. Il rigore che va a calciare lo fa con la solita freddezza. Nel finale le gambe non reggono, però cerca di fare il massimo.

Insigne 7 – Ormai il numero 24 azzurro è la delizia per i suoi tifosi, inventa giocate, realizza una splendida rete. Nella ripresa coglie la traversa e con un sombrero supera Otamendi. Che dire, immenso.

Flop 

Maggio 5 – Il calciatore nativo di Vicenza, inizia bene, poi con il passare dei minuti soffre le accelerazioni di Sanè e sulle due reti sbaglia il tempo e il posizionamento. Un passo indietro rispetto al Sassuolo.

Koulibaly 4,5 – Per il senegalese era una serata di gala ed invece è stato un incubo. Commette una serie di errori in fase d’impostazione e si fa saltare da Sterling più volte. Nel recupero si prende un giallo che gli farà saltare la gara contro lo Shakhtar.

Hysaj 4,5 – Fino al momento dell’infortunio aveva tenuto il passo di Sanè, poi esce l’algerino e gioca a sinistra e da lì una serie di errori che sono costati anche la partita. Deve ritrovare la condizione migliore per reggere per un anno intero su più fronti.

Hamsik 5 – Lo slovacco parte bene nella prima mezz’ora, costruisce le azioni d’attacco con Insigne e Mertens. Appena la squadra cala i ritmi il capitano non riesce a reggere l’urto contro la squadra del City.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.