Monti: “Ghoulam tra i migliori al mondo. Mario Rui? Verrà il suo momento…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“I numeri dicono che il Napoli sta facendo un grandissimo campionato. Fare dieci vittorie ed un pareggio, certifica che a questa squadra non manca nulla. Contro il Sassuolo, il Napoli ha reagito fantasticamente al pareggio di Falcinelli e nel finale di match è riuscito persino a risparmiare qualche energia preziosa in vista della partita contro il City. La gestione fisica della squadra è impressionante, l’intensità e la brillantezza degli azzurri sono clamorosi. Giocatori come Allan e Ghoulam stanno vivendo dei picchi atletici importanti.

Ghoulam è tra i giocatori più utilizzati quest’anno. Gioca tanto e quando gioca lo fa benissimo. Tatticamente è maturato molto, sa venire al centro del gioco ed ha trovato una consapevolezza nei propri mezzi decisamente maggiore. Ad oggi è uno dei migliori terzini sinistri in Europa. Mario Rui arriva da un lungo periodo di inattività con la Roma e in questo momento Ghoulam è insostituibile. Verrà il giorno in cui anche l’ex Empoli sarà utile alla causa azzurra, la stagione è ancora lunga. 

Il Napoli sta facendo turnover ed è ben coperto in tutti i reparti, fuorché dell’attacco. Rog, Zielinski e Diawara stanno trovando molto spazio, così come in difesa Maggio e Chiriches hanno visto il loro minutaggio alzarsi vorticosamente. In avanti Sarri gestisce le energie dei tre piccoletti solo a gara in corso. Per vedere Giaccherini ed Ounas da titolari bisognerà attendere la Coppa Italia. Contro il City mi aspetta Jorginho e Allan, perché in questo momento sono fondamentali”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.