PRIMAVERA – Colpo a Bologna con l’uomo in meno del Napoli di Beoni
Per gli azzurrini a segno: Mezzoni e Gaetano
PRIMAVERA – Colpo a Bologna con l’uomo in meno del Napoli di Beoni
Il Napoli Primavera ha battuto il Bologna per 2-1 in trasferta nella settima giornata di campionato al Comunale Cavina.
Imoresa degli azzurrini che ribaltano la gara in 10 uomini e vincono al 90esimo dopo un match ad alta emotività.
Napoli che comincia in salita per l’espulsione dopo mezzora di Esposito per doppia ammonizione. E nell’ultimo minuto del primo tempo il Bologna passa con gol di Dogo.
Sembra chiusa la gara vista anche l’inferiorità numerica, ma è qui che entra in scena il carattere e l’orgoglio dei ragazzi di Beoni. Dopo l’ora di gioco pareggio azzurro con Mezzoni che infila in diagonale di precisione.
Il Bologna di riporta all’attacco con grande spinta, ma il Napoli è ben organizzato ed amministra con ordine. Fino al 90esimo quando Gaetano parte in contropiede e arriva fin sotto porta infilando il gol del 2-1.
Un abbraccio enorme di tutto il gruppo azzurro saluta una vittoria che ha il sapore dell’impresa e che segna il primo successo del nuovo tecnico azzurro Loris Beoni.
BOLOGNA-NAPOLI 1-2
BOLOGNA: Bruzzi; Mantovani, Pellacani, Bianconi, Busi; Valencia (81’ Stanzani), Cozzari, Trovade; Michael Dogo (80’ Djibril), Uhunamure, Pattarello (66’ Pirreca) A disp.: Peqini, Stanzani, Mazza, Cassandro, Saputo, Ghini, Negri, Djibril, Sanzo, Balde, El Kaouakiri, Pirreca. All. Troise
NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Senese, Esposito, Delly Marie Sainte; Basit, Otranto; Mezzoni (75’ Energe), Gaetano, Russo (32’ Bartiromo); Zerbin. A disp.: Maisto, Calvano, Bartiromo, Marino, Micillo, Palmieri, Sgarbi, Energe, Pelliccia
Marcatori: 46’ Dogo (B); 62’ Mezzoni (N); 90’ Gaetano (N)
Arbitro: Amabile di Vicenza; Ass1: Elkhayr; Ass2: Polo
Note: Espulso: Esposito (N); Recupero: 2’ p.t.; 3’ s.t.
La Redazione