CdS – E Mertens avvisa Hamsik e Maradona…

0

I numeri, piaccia o no, hanno un’anima e dicono. Basta osservarli per accorgersi che non si è poi prossimi all’eresia nel sospettare che qualcosa (di grosso) possa ancora accadere. Mertens, Genoa-NapoliDries Mertens avanza come un dannato, nelle sue cinquanta gare da centravanti – quel ruolo inventatogli («forse per disperazione») da Sarri – ha segnato quaranta reti. Siamo a 0,80 a partita. Ma Dries Mertens ha pure realizzato 11 gol nelle 15 sfide di questa stagione, che stavolta fa 0,73 a presenza.

Factory della Comunicazione

Il Napoli ha davanti a sé, con certezza assoluta, altre ventotto partite di campionato e (almeno) tre partite in Europa: se le dovesse giocare il Mertens visto dall’ottobre del 2016 a quello di oggi, il rischio di farne altri venticinque diventa probabile; altrimenti, se il belga lasciasse il posto all’altra sua versione, quella di questi ultimi tre mesi, si dovrebbe «accontentare» di ventitré gol. Quota cento sarebbe superata, Maradona (a 115) verrebbe avvistato e Hamsik può dirsi già avvisato (a 114). E tra un anno esatto…

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.