Primavera Napoli – Loris Beoni proverà a dare la scossa. Subito cambio modulo

0

Primavera Napoli – Loris Beoni proverà a dare la scossa. Subito cambio modulo

Factory della Comunicazione

Oltre la crisi esiste una strada da perseguire: è il lavoro. L’ha già tracciata la Primavera del Napoli, da una settimana esatta affidata alle idee di Loris Beoni. Sabato a Bologna sarà inevitabile aspettarsi qualcosa d’inedito: una reazione non solo tattica, per ribellarsi alle difficoltà del momento.

CAMMINO. È tutto ancora possibile ma tre punti in sei giornate di campionato stonano con le iniziali aspettative. Il Napoli, penultimo in classifica e in piena zona retrocessione, ha vinto all’esordio col Genoa e poi s’è fermato, improvvisamente e inaspettatamente. È successo anche domenica, contro la Juve (1-4), nella gara d’esordio per Beoni. La Tim Cup è già un ricordo (il Benevento, che superò il Napoli, è stato eliminato ieri dal Palermo) mentre in Youth League non s’avverte la crisi: quattro punti in tre gare, secondo posto nel Gruppo F (col Feyenoord) e qualificazione agli ottavi apertissima. Mercoledì prossimo se ne saprà di più (ore 14 sfida al Manchester City a Frattamaggiore).

SINGOLI. Beoni sta lavorando sulla testa del gruppo: al lavoro sul campo s’affianca quello mentale affinché i ragazzi tornino a credere nelle proprie possibilità. Con la Juve s’è intravisto qualcosa di nuovo: il 4-2-3-1 è stato utilizzato sin dal primo minuto con Gaetano dietro Russo e Zerbin e Mezzoni esterni offensivi. Si andrà avanti con questo modulo, si chiederà ai reparti d’accorciare e alla squadra di giocare la palla, inseguendo una filosofia coraggiosa. Solo così, forse, si proteggerà la difesa (27 gol subiti in 10 gare stagionali) e si percepiranno segnali di crescita: è una speranza.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.