Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Non mi aspettavo un Napoli così forte da dominare la prima parte del campionato, ma non è neanche una sorpresa, vista la preparazione che Sarri ha scelto per i suoi quest’anno. Mertens? Voto 8. Sta dando un contributo pazzesco e poi quel secondo gol, è un’opera d’arte. Lo stop era difficilissimo e il gol parla da sé. E’ importantissimo che sia arrivato dopo una partita sbiadita come quella contro l’Inter. Quando giochi un calcio come quello che esprime il Napoli, uno come Mertens è fondamentale. Anche in fase di non possesso, dato che è il primo che poi va a pressare.
Dries ama la città e che vive bene l’ambiente Napoli, per carattere è uno simpatico e carismatico, e questo lo spogliatoio glielo riconoscerà sicuramente. Assurdo come ai tempi di Higuain, uno come Mertens non riuscisse nemmeno ad essere titolare sulla fascia sinistra. Dalla cessione di Higuain e dall’infortunio di Milik è nato un giocatore del genere. Non sempre tutti i mali vengono per nuocere, allora.
Per lo scudetto la strada è ancora lunga e la vittoria di ieri non dimostra il contrario. Dimostra, tuttavia, che il Napoli è primo e lo è per merito. Sarri e il suo Napoli stanno facendo grandissime cose ed è giusto che continui su questa strada. Sarri sta ruotando molto di più i propri uomini e a centrocampo i cambi spesso si vedono, anche in partite cosiddette pesanti”.