Ieri un “VAR” non promosso! Roma ed altro sotto processo

0

Così giudica il CdS il Var di ieri

Factory della Comunicazione

MARINELLI ATALANTA-VERONA 3-0 Debutto in A per Marinelli (di Tivoli), subito il battesimo del VAR (nel caso, Pairetto). Ok annullare il gol di Freuler: Cornelius oltre Heurtaux. Irregolare anche il gol di Kean (non difficile, perché il VAR?), netto off side sul tiro di Verde.
MASSA BOLOGNA-LAZIO,1-2 C’è il rigore per l’entrata di Masina su Milinkovic. Ok la rete di Lulic: sul passaggio di Luis Alberto, lo tiene in gioco Masina.
irrati cagliari-benevento2-1 Controllo del VAR (Maresca) sulla rete di Faragò: la posizione di Pavoletti (va sul pallone sull’uscita di Brignoli), tenuto in gioco da Djimsiti; l’intervento di Di Chiara su Padoin, da rigore se il pallone non fosse entrato. Rigore che arriva dopo, Di Chiara stavolta spinge Sau. Al limite invece quello dato al Benevento: l’intervento di Faragò su Coda non sembra così netto.
DI BELLO – Chievo-Milan,1-4 Da districare i faccia a faccia dopo il primo gol di Suso. Ma il suo gesto (mani sulle orecchie) era probabilmente rivolto ai suoi tifosi, non a quelli del Chievo… Di Bello, comunque, è intervenuto immediatamente.
mariani fiorentina-torino3-0 Non limpidissimo, ma neanche inventato, il rigore: Barreca (rosso) appoggia una mano sulla spalla di Chiesa in salto, sbilanciandolo un po’.
MAZZOLENI GENOA-NAPOLI,2-3 Poco da segnalare anche a Genova: la rete di Taarabt è regolare, al momento dell’assist di Galabinov lo tiene in gioco Ghoulam.
PASQUA JUVENTUS-SPAL,4-1 Corretta chiamata del VAR sulla rete annullata alla Spal: Oikonomou di fianco, tocco di mano di Alex Sandro involontario (e comunque non una giocata), pallone a Paloschi in off side, il successivo tocco vincente di Oikonomou non vale. Gol annullato a Higuain per off side dal VAR: corretto.
MANGANIELLO –  Roma-Crotone,1-0 Moltissimi dubbi sul rigore alla Roma. C’è appena una mano di Mandragora sulla spalla destra di Kolarov, il contatto basso arriva in caduta. Insomma… Il VAR non è intervenuto (come a Cagliari e Firenze): non essendoci un chiaro errore, ma una valutazione dell’arbitro su un contatto, il protocollo non consente chiamate. Ma il buon senso sì: e visto il dubbio (il labiale di Manganiello lo conferma), perché non aprire una review? Ammonito Budimir per simulazione: sicuramente il contatto con Fazio non è penalty, ma…
Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.