Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC è intervenuto Dario Donato di Premium Sport. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Mertens è uno dei migliori calciatori della Serie A, anche se non sono molto per le classifiche estemporanee. E’ un grande campione e ci sta che possa vivere un calo di condizione. Il secondo gol contro il Genoa si commenta da solo. Lo sguardo di Rossettini è la cosa che mi ha colpito di più. E’ rimasto scoraggiato dalla giocata pazzesca di Mertens. La cosa più difficile è quella di stoppare la palla e coordinarsi in cinquanta centimetri. E’ uno dei gol più difficili segnati finora nel nostro campionato.
Il Napoli quest’anno ha una rosa molto ampia e alcuni di questi non sono affatto delle risorse. Diawara ad esempio è uno dei titolari, non è una seconda scelta. Mi pare che il turn over del Napoli quest’anno sia molto più ampio, soprattutto a centrocampo. Anche in difesa, Chiriches dimostra di essere in grado di non far rimpiangere uno come Albiol. Mertens è imprescIndibile, sia per il suo valore, sia perché manca un’alternativa al momento. L’unico modo per farlo riposare è sostituirlo in partite facili dove sei già in largo vantaggio al 50′.
La Roma ha vinto in maniera sofferta contro il Crotone. Kolarov mi sta stupendo molto, è il miglior crossatore del nostro campionato e mi stupisce che Guardiola lo abbia lasciato partire per soli cinque milioni. L’infortunio di Karsdrop è incredibile, la Roma ha davvero una sfortuna clamorosa quando si tratta di crociati. La Juventus è una squadra diversa dal passato, ha vinto soffrendo contro la Spal e questo è molto indicativo”.