Serie A: L’Atalanta cala il tris contro un Verona poco pericoloso

I ragazzi di Gasperini fanno un bel balzo in avanti aspettando le dirette concorrenti

0

Serie A: L’Atalanta cala il tris contro un Verona poco pericoloso

Factory della Comunicazione

Mercoledì 25 ottobre ore 18:30

Atalanta-Verona    3-0    Freuler (A) 50′, Ilicic (A) 59′, Kurtic (A) 75′

 

Prima della partita verrà osservato un minuto di riflessione con annessa lettura di un brano tratto dal Diario di Anna Frank.

 

Primo tempo. I nerazzurri cercano il sorpasso momentaneo a Milan Torino Fiorenitna e Bologna all’Atleti Azzurri d’Italia con Gasperini che fa riposare Petagna, mentre Pecchia decide ancora una volta di lasciare in panchina Giampaolo Pazzini affidandosi al giovane Kean. Sono subito i bergamaschi ad affacciarsi in avanti col Papu Gomez ma il missile dalla distanza del capitano nerazzurro viene bloccato da Nicolas, la Dea mantiene il possesso del pallone alla ricerca del goal e al 7′ i padroni di casa vanno vicini al goal con Toloi che dal limite cerca gloria personale ma Nicolas compie un altro grande intervento che salva gli ospiti. Passa un minuto e i veronesi si affacciano in avanti con Kean che dal limite si libera bene del diretto marcatore ma il tiro del giovane di proprietà della Juve è troppo alto, al 19′ Corneluis calcia dal limite dell’area ma il tiro dell’attaccante danese termina alto di poco. Al 24′ continua l’offensiva bergamasca ancora con Corneluis che cerca di sbloccare il match con un preciso rasoterra ma Nicolas salva la propria porta con un grande colpo di reni, l’Atalanta attacca ma concede spazi ai giocatori del Verona e al 26′ Kean s’invola verso la porta avversaria cercando l’angolino ma Gollini intercetta il tiro del numero 9 ospite. Al 33′ la Dea passa in vantaggio con Freuler sul perfetto assist di Corneluis ma dopo aver consultato la VAR il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco del danese, passano 5 minuti e arriva la rete del vantaggio scaligero con Kean che ribadisce in rete un tiro di Verde deviato da Gollini ma anche il goal degli ospiti viene annullato dalla VAR per una posizione di fuorigioco dello stesso Kean. I ragazzi di Gasperini fanno girare palla col Verona che si affida alle ripartenze, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare l’incontro così si va a riposo in perfetta parità sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa la squadra di casa riesce a sbloccare subito il punteggio con Freuler che dopo aver recuperato il pallone perso da Bessa piazza il pallone dove Nicolas non può arrivare per l’1-0 nerazzurro, continua il giro palla dei ragazzi di Gasperini e al 59′ Ilicic raddoppia le marcature con una conclusione mancina nell’angolino con Feuler nei panni dell’uomo-assist. Al 63′ Corneluis continua il suo personale tiro al bersaglio ma ancora una volta il giocatore danese manda la sfera a lato di poco, passano 3 minuti e Ilicic controlla palla e lascia partire un sinistro a giro fuori per una questione di centimetri. E’ un monologo nerazzurro e al 70′ la formazione di casa va vicino al tris con una combinazione Ilicic-Gomez col secondo che all’altezza del dischetto del rigore calcia a botta sicura ma Nicolas si distende deviando la sfera, al 75′ però arriva il terzo goal dell’Atalanta con Kurtic che finalizza l’assist di Gosens con un inserimento perfetto in area di rigore. La Dea controlla il possesso palla in vista dei minuti finali ma all’87’ il Verona rischia di andare in goal con Zaccagni che da distanza ravvicinata impegna Gollini che devia provvidenzialmente in corner, arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria dei nerazzurri che si portano a quota 15 superando momentaneamente in classifica Milan Torino Fiorentina e Bologna.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Inter 26-Napoli 25-Juventus 22-Lazio 22-Roma 18-Sampdoria 17Atalanta 15-Chievo 15-Bologna 14-Fiorentina 13-Torino 13-Milan 13-Sassuolo 8-Udinese 6-Genoa 6-Cagliari 6-Crotone 6-Verona 6-Spal 5-Benevento 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.