Avversaria Napoli – Lazio: un solo attaccante,Immobile, ma sembrano tanti

0

Lazio: un solo attaccante,Immobile, ma sembrano tanti

Factory della Comunicazione

La prima definizione giusta per la Lazio è travolgente. Quando alza il ritmo, con quel centrocampo stupendo, spiana ogni ostacolo che si trova davanti. La seconda definizione è entusiasta. Sarri direbbe che la squadra gioca con l’occhio contento.

La Lazio è la vera novità di questo campionato, non solo per i risultati (eccezionali) e per il gioco (brillantissimo), ma soprattutto per il suo modo di schierarsi in campo. E’ l’unica italiana a giocare con un solo attaccante di ruolo, Ciro Immobile, che per la condizione attuale ha pure la forza di aiutare il centrocampo. Un attaccante e cinque centrocampisti, tutti col gol in canna e pronti a infilarsi in ogni spazio libero. In mezzo al campo ha tutto: la qualità estrema di Luis Alberto (la sorpresa di una squadra sorprendente), la qualità tecnica, fisica e atletica di Milinkovic, l’accortezza tattica di Lucas Leiva, la capacità di irruzione di Parolo, la potenza e la tenacia di Lulic, la sostanza di Basta o lo spunto di Marusic. Ha battuto due volte la Juve e ha perso col Napoli. Ecco, saremmo curiosi di rivedere quella partita senza i tre infortuni muscolari dei tre difensori centrali della Lazio. Molto curiosi.

Fonte: C dS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.