Dopo Immobile e Dzeko, la difesa azzurra mette la museruola anche a Icardi
È pur vero che il Napoli ieri sera non ha segnato, ma la difesa azzurra dopo aver tenuto a bada Ciro Immobile ed Edin Dzeko ha messo la museruola pure a Mauro Icardi. Logico che dopo otto successi ci sia un po’ di rammarico per il primo pareggio stagionale, però la saggezza di Raul Albiolserve a capire come lo spogliatoio azzurro abbia digerito tutto sommato serenamente il pari con l’Inter: «È stata una partita difficile, quella nerazzurra è una buona squadra e noi venivamo da una settimana dura nella quale abbiamo affrontato Roma e Manchester – ha spiegato il difensore ex madridista -. È stata una sfida equilibrata e molto tattica, anche se abbiamo avuto tre o quattro occasioni per sbloccarla».
Anche l’Inter però ha avuto le sue chance, Albiol è stato decisivo salvando sulla linea ad inizio ripresa sul tiro di Vecino. «Se non puoi vincere è importante non perdere, specie contro una avversaria che è dietro in classifica – ha detto lo spagnolo . La continuità di risultati è fondamentale se vogliamo vincere lo scudetto. Le sedute tattiche di Sarri? Le sogno di notte». Un obiettivo che ormai viene dichiarato apertamente: «Manca tantissimo alla fine del campionato, questo Napoli-Inter non avrebbe deciso nulla in qualsiasi caso anche se avremmo potuto dare un bel colpo ai nostri rivali. Comunque,siamo rimasti al primo posto e conserviamo un piccolo vantaggio sui nerazzurri».
La coppia formata da Albiol e Koulibaly ha garantito la consueta solidità: «Sono felice che ancora una volta non abbiamo preso gol,stiamo riuscendo a fare sempre una buona fase difensiva a differenza magari di quello che accadeva talvolta lo scorso anno, siamo più attenti e concentrati. Peccato solo sia mancata un po’ di brillantezza rispetto ad altre prestazioni di questa stagione».
Fonte: gazzetta