Gazzetta – Napoli-Inter, stop per Insigne. Due le opzioni per sostituirlo

0

Quasi sicuramente l’importante match di sabato contro l’Inter vivrà l’assenza di Lorenzo Insigne. Il giocatore uscito martedì sera dall’Etihad Stadium zoppicando, avrà bisogno di ulteriore riposo. La SSCN ieri ha diramato un comunicato in cui veniva chiarita l’entità dell’infortunio, e i tempi di recupero.

Factory della Comunicazione

«Lorenzo Insigne, sosti­tuito martedì sera a scopo pre­cauzionale nel secondo tempo, ha svolto
terapie per una con­trattura da affaticamento al­l’adduttore destro. Le sue condizioni verranno
valutate giorno dopo giorno».
Ieri Insigne non si è allenato, probabilmente lo farà oggi pomeriggio, a 48 ore dalla gara con l’Inter. Ma da parte sua ha fatto già sapere all’allenatore che ci vorrà essere sabato sera.
Certamente non basta la sola volontà per poter scendere in campo. Il rischio che si corre è che si rischia di aggravare la situazione, giocando. E passare dal semplice affaticamento a qualcosa di più grave, che allungherebbe i tempi di stop. Insomma si deciderà tutto nell’ultimo allenamento di rifinitura in programma domani. Solo allora sia Sarri che lo staff tecnico avranno le idee più chiare sul da farsi.
Sarri ha due opzioni possibili in caso di assenza per Insigne. La prima è Adam Ounas, che anche se inserito quasi sempre nell’ultimo quarto d’ora, dimostra di essere in grado di fare bene.
Ounas è un buon giocatore, con buone qualità tecniche e velocità. Il suo inserimento potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia interista.
La seconda chance è Emanuele Giaccherini, un altro giocatore poco utilizzato. Ma nonostante questo, nel poco tempo che è sceso in campo Giaccherini ha dimostrato di esserne all’altezza.
Gazzetta dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.