Graziani: “Napoli da Scudetto, ma ho un solo dubbio…”

Il parere dell'ex allenatore

0

Stamane durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex calciatore nonchè allenatore Ciccio Graziani. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

Roma-Napoli sarà una partita tostissima tra due squadre di assoluto livello. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere un gran bel match. Il Napoli gioca benissimo ed è un piacere vederlo. Di contro c’è una Roma meno bella, ma in netta crescita. I giallorossi sono una squadra molto concreta e pragmatica e, con qualche elemento di valore che rientra dall’infermeria, la squadra di Di Francesco può mettere in seria difficoltà gli azzurri. La Roma per me è da Scudetto: quest’anno si sono rafforzati molto rispetto all’anno scorso, hanno delle alternative migliori in panchina. Alla fine del girone d’andata vedremo chi sarà realmente l’antagonista della Juventus, parlarne adesso è troppo presto.

La Juventus rimane la favorita e non si accontenta mai di vincere, ha una mentalità che non ha nessun’altra squadra in Italia. Certo, a Napoli ci sono tutti i presupposti che fanno pensare che questo possa essere realmente l’anno buono. Ho un solo dubbio sul Napoli, ovvero le alternative. In panchina non vedo elementi tali da non far rimpiangere poi i titolari. L’infortunio di Milik non ha certamente aiutato. Non riesco a comprendere come una società come quella azzurra non abbia pensato di tenere in casa una terza punta.

Dzeko o Mertens? Sono molto diversi, ognuno a suo agio nel proprio sistema di gioco. A squadre invertite, nessuno dei due renderebbe quanto adesso. Inglese? E’ un buon giocatore, ha delle ottime caratteristiche e mi piace non poco. L’unica perplessità che mi sovviene è ovviamente il cambio di piazza. Napoli non è Verona, e le pressioni aumentano all’inverosimile. E’ un giovane che merita questa chance, ma deve reggere mentalmente il salto di qualità per fare bene anche in una piazza come quella partenopea”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.