CdS Campania – “NAPOLI RE D’EUROPA”. Nessuno vola come gli azzurri
La regina è il Napoli e fa niente se il Paris Saint Germain abbia un punto in più con le sue otto vittorie ed un pareggio, che non valgono l’en-plein e quindi non assicurano la media di 3 punti a partita e la certificazione d’un percorso netto peraltro consumato con cinque trasferte e soltanto tre gare al San Paolo, testimonianza d’uno stato di benessere che va ad incidere pure sulla media inglese.
Vedi il Napoli e riscopri l’Europa ai suoi piedi, o perlomeno alle sue spalle, con il City che ci ha rimesso due punti come il Barcellona e il Borussia Dortmund che ne ha persi cinque per strada.
Rivedi il Napoli ed è un poster maestoso della fertilità, scandite dalle tredici vittorie consecutive, pure queste un primato, perché in quest’amabile Vecchio Continente chi ha fatto di meglio – ma guarda un po’ – è il Manchester City, però ancora a quota sei, mentre tra Liga, Ligue 1 e Bundesliga si ondeggia su livelli umani, prossimi alla normalità più assoluta.
Il Napoli è straordinario nella sua andatura, avviata il 23 aprile scorso, a Reggio Emilia, al termine di una partita amarissima, divenuta capolinea dei sogni per la Champions diretta, trasformata in propellente per una nuova avventura.
Fonte: CdS