Per Roma, Sarri ha un solo dubbio

0

E’ un sospetto occultato dalle casacchine, che servono per altro, almeno ora; e forse è una certezza, ammesso che possano essercene di questi tempi:

Factory della Comunicazione

ma i titolarissimi che sfuggono «i fratini», i catarifrangenti che dovrebbero aiutare nelle tenebre della vigilia, sembrano racchiusi nella tendenza attuale. E’ Roma-Napoli, per vari motivi è la «loro» partita, quella da consegnare a chi sta meglio, a chi ha avuto modo di riposare nella sosta pur restando nell’orbita della Nazionale, a chi ha nella testa ormai lo spartito e soprattutto il vento d’una freschezza assoluta. E’ «la partita» senza dubbi, né interrogativi, però forse è semplicemente una suggestione (chi può dirlo?): ma intanto gli interpreti principali di quel 4-3-3 delle meraviglie hanno mostrato di essere nella loro fase più esplosiva e diventa complicato sostenere il contrario.

L’Olimpico è una istantanea che rimane, una parata-capolavoro utile mica solo all’autostima: dunque, si ricomincia da Reina, da quel fotogramma, un poster dell’elasticità di quei giorni ed anche di questi, d’una squadra che segna (fuori casa) da venticinque partite e che quest’anno in campionato ha tenuto sbarrata la propria porta tre volte su sette pure grazie a Hysaj, ad Albiol, a Koulibaly e a Ghoulam, che là dietro formano la linea difensiva più utilizzata di sempre. E se proprio c’è da andare a cercare un dualismo – ma è labile – potrà scapparci a centrocampo, per questioni di dinamiche, di sviluppo d’una gara che potrebbe offrire qualche metro di campo in più: in quel caso, immaginandosi la Roma che Sarri s’è visto e rivisto in tv anche nella serata di ieri, Diawara si ritroverebbe nel cono di luce che dà speranza su Jorginho. Ma è preferibile puntare sul ballottaggio, considerata la naturalezza dell’italo-brasiliano a palleggiare, la sua vocazione a scovare le profondità giusta per lasciare partire il tridente (Callejon-Mertens-Insigne: chi altro, sennò?) o i due centrocampisti destinati ad attaccare lo spazio (Allan da destra e Hamsik da sinistra).

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.