Stamane durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea Di Carlo di Premium Sport. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“La Roma non dovrebbe presentare molte sorprese di formazione. Le alternative a disposizione di Di Francesco sono molto ristrette, quindi sugli esterni bassi ci aspettiamo di vedere Bruno Peres e Kolarov. I due centrali di difesa saranno Manolas e Juan Jesus, dato che Fazio è rientrato in ritardo dalla Nazionale e poi la sua lentezza potrebbe esporlo a qualche problema di troppo contro Dries Mertens. A centrocampo ancora pochi dubbi: Strootman non verrà convocato probabilmente, quindi vedremo Pellegrini insieme a De Rossi e Nainggolan. In attacco per la Roma Dzeko, Florenzi e Perotti. Sono tre scelte obbligate, dato che Defrel, Schick ed El Shaarawy sono fuori per infortunio.
Dzeko e Mertens? Sarà una bella sfida, perché entrambi stanno strabiliando. Dzeko all’Olimpico segna sempre, anche se l’ultimo gol di belga contro la Lazio qui a Roma è stata una perla ancora ben impressa nella mente di tutti. La partita si deciderà sulle fasce. La Roma a destra crea tantissimo, così come il Napoli è devastante a sinistra. La Roma è in crescita e il gioco piano piano sta arrivando. Il Napoli gioca un calcio spettacolare e parte favorito.
La speranza comune è quella che Roma-Napoli ritorni ad essere una festa, dato che la nostra generazione ormai vive questa sfida come un evento da massima allerta. Speriamo che domani ci sia una festa del calcio, due squadre che giocheranno uno splendido match e che si daranno battaglia correttamente nel rettangolo di gioco”.