Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto il dottor Roberto Massucci, della questura di Roma. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Quando si parla di Roma-Napoli si parla sempre di una partita di calcio particolare. Dobbiamo utilizzare la parte positiva della comunicazione, così da cambiare quel sentimento negativo che solitamente si accosta quando si parla di questa sfida. Roma e Napoli sono due città culturalmente vicinissime e questa rivalità ha davvero poco senso. Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. Stiamo facendo di tutto per portare allo stadio solo le brave persone.
Il divieto della trasferta? Durante Lazio-Napoli ci sono stati alcuni comportamenti negativi, nessun incidente per carità, ma comunque comportamenti che vanno contro le leggi, come accendere un fumone o lanciare un petardo. Siamo all’inizio di un processo graduale che riporterà alla normalità una sfida come quella tra Roma e Napoli. Giocare di sera sarà un primo step. Il settore ospite è stato aperto, anche se dobbiamo ancora lavorare per quanto riguarda i tifosi provenienti dalla Campania.
Invito tutte le brave persone a venire a vedere questa partita allo stadio. L’Olimpico è uno stadio sicurissimo e sarà presidiato dai nostri agenti sul territorio. A tutti i tifosi del Napoli invitiamo anche a rispettare tutte le norme di legge e anche quelle comportamentali, senza agire in maniera provocatoria nei confronti della tifoseria giallorossa. Non abbiamo notizie di possibili contatti tra le tifoserie ed è un’ipotesi improbabile. Lavoreremo sin dai caselli autostradali, così da fare un filtro imponente per questa grande sfida”.