Kalidou Koulibaly: “Razzismo? In Italia ce l’hanno anche con i napoletani e i romani”

0
Roma-Napoli
Roma-Napoli

Factory della Comunicazione

Kalidou Koulibaly: “Razzismo? In Italia ce l’hanno anche con i napoletani e i romani”

Sabato sera alle ore 20,45 si giocherà allo stadio Olimpico di Roma la sfida tra i padroni di casa allenati da Di Francesco e il Napoli in un big-match da non perdere. Tra i protagonisti certamente anche il difensore azzurro Kalidou Koulibaly sulla gara di Roma e sul caso razzismo in Italia in un’intervista rilasciata a “il Mattino”.

L’Olimpico porta ricordi negativi: nella partita contro la Lazio, due anni fa, si è beccato ululati razzisti.«Sì, ricordo. L’arbitro ha interrotto la partita. Si dice sia un problema di cultura. E io come faccio a cambiare la cultura di un paese o di una tifoseria?».

Se le ricapitasse, abbandonerebbe il campo? «Se sono dieci a fischiare vado avanti, se lo fa uno stadio intero ci penso. Forse esco».

In Italia peggio di altri paese? «Io sono stato in Francia e in Belgio. In Francia è tutto diverso, lì le razze si mischiano, in Belgio è un razzismo interno, io ero neutro e non mi ha mai detto niente nessuno. Comunque qui non c’è solo razzismo verso chi ha la pelle diversa, c’è anche contro i napoletani, i romani».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.