A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Mariani, medico chirurgo di Villa Stuar per parlare di Milik. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«Il secondo infortunio accelera il percorso di recupero. I calciatori raccontano che dopo l’operazione al crociato si sentono più forti di prima. Milik non lo vedo da un po’, ma lo sconforto è normale visto l’intervallo breve tra un infortunio e l’altro. Il recupero del secondo trauma, rispetto al primo, a dispetto di quanto si pensi è più veloce perché il calciatore ha meno paura, conosce già quello che lo aspetta e recupera molto più velocemente e accade ad ogni paziente: calciatore, studente, a tutti. Mi auguro che Milik torni presto, lo scorso infortunio stette fuori 4 mesi, ma poi quando finisce il discorso medico, inizia quello atletico.
L’ok per l’attività agonistica viene dato sulla base di valutazioni oggettive: sottoponiamo i calciatori ad una serie di test e quando il semaforo è verde, si dà l’ok. Non so dire quando faremo questi test a Milik, dipenderà da una serie di fattori. Diciamo che dopo un mese dall’operazione generalmente vedo i pazienti quindi a fine ottobre dovrei incontrare il calciatore».