Stamane durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Roma-Napoli sarà una partita spettacolare, due versioni diverse del 4-3-3, un duello che si preannuncia equilibratissimo. In questo momento sono due squadre di grande livello e da questa sfida potrebbe uscire tranquillamente l’anti-Juve. Sono due squadre pronte, che adesso sono al culmine della loro storia recente. La Roma è cresciuta tantissimo e anche la convinzione psicologica è alle stelle.
Di Francesco col Sassuolo ha più volte messo in difficoltà il Napoli e credo che qualche problema lo creerà a Sarri. Il campionato si gioca con gli scontri diretti e quella dell’Olimpico è una sfida che vale doppio, entrambe non la possono perdere. Psicologicamente parlando, può essere una partita decisiva. Una sconfitta contro la Roma, toglierebbe un po’ di certezze alla squadra azzurra, e viceversa, ma questo è un discorso ovvio.
Il Napoli in questo momento ha una convinzione di gioco tale, che in sfide del genere riesce addirittura a legittimare il proprio valore. Vincere due volte all’Olimpico in un mese, farebbe dei partenopei la squadra candidata numero uno allo Scudetto. Gli azzurri non sono secondi alla Juventus, in campo il Napoli è molto più forte, ma potenzialmente la Juventus ha un organico di assoluto valore. A volte, però, le cose potenziali restano tali, perciò al momento il Napoli è avanti rispetto ai bianconeri”.