Roma/Napoli: come la vede il presidente

0

Intanto sabato si comincia con il primo test, contro la Roma. E l’unico rammarico è che gran parte dei suoi gioielli rientreranno solo nelle prossime ore dopo gli impegni con le rispettive selezioni. «Si comincia sabato. Partita fondamentale? Sarà una gara dura, importante: si affrontano due squadre che hanno vinto molte partite. Di Francesco è un allenatore arrivato in un ambiente difficile riuscendo a portare le sue soluzioni. Di certo è un appuntamento da prendere con le pinze, perché si ritorna in campo dopo le maledette nazionali. E allora capita che fisicamente qualcuno possa essere poco in forma o anche poco concentrato. Sarà poi un bel banco di prova la gara con l’Inter che ha un tecnico che ci ha già messo molto in difficoltà e anche il City sta tornando ai livelli del calcio mondiale». E’ anche di queste finestre per gli impegni delle selezioni che vorrebbe parlare, seduto a tavolino, con Fifa e Uefa, magari «per trovare una finestra da dedicare esclusivamente alle Nazionali, in un momento predeterminato dell’anno».  
Conterà «il fisico ma anche la mente» ribadisce. Non ci saranno i tifosi della Campania, ma De Laurentiis si rivolge a tutti gli altri: «Spero accorrano numerosi all’Olimpico. Immaginavo che fosse meglio anticipare la gara, ma credo che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive abbia avuto un ripensamento dopo la Lazio e abbia avuto da ridire nei confronti del comportamento dei sostenitori del Napoli. Mi spiace, ma ognuno paga le conseguenze dei propri errori».

Factory della Comunicazione

Fonte: C dS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.