Del Genio contro le Nazionali: “Rovinano il calcio, perché…”

Le considerazioni del giornalista partenopeo

0

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il collega Paolo Del Genio. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è partito benissimo in campionato e tutto il gruppo sta dimostrando consapevolezza sia dentro che fuori dal campo. Si somigliano molto le dichiarazioni dei vari giocatori azzurri e questo mostra anche una grande coesione di intenti all’interno del gruppo azzurro. Le Nazionali non hanno un livello di gioco equiparabile a quello che invece esprime una squadra di club. Le Nazionali dal punto di vista tecnico-tattico sono la rovina del calcio, perché fanno vedere a milione di persone un calcio giocato in maniera scadente. Le Nazionali non hanno il tempo di maturare tecnicamente e tatticamente e spesso molti campioni finiscono con limitarsi all’interno di questi sistemi di gioco. Il Var? Non servirebbe se la nostra cultura sportiva fosse diversa: siccome ci sono alcuni personaggi che non sono onesti intellettualmente, ma che anzi fanno soltanto dimostrazioni di prepotenza e pseudo-autorità”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.