Martedì 3 ottobre ore 20:30
Ternana-Brescia 1-1 Montalto (T) 39′, Bisoli (B) 43′
Primo tempo. Si riparte dal 20′ quando il direttore di gara interruppe il match per l’eccessiva pioggia. Passano 3 minuti e arriva il primo pericolo con Furlan che dopo essere entrato in area rientra sul destro e cerca il primo palo ma Bleve è attento e respinge, gli ospiti hanno preso il comando con la Ternana che aspetta per poter ripartire in contropiede. Dopo i primi 10 minuti in favore del Brescia i ragazzi di Pochesci stanno pian piano alzando il ritmo di gioco ma ancora non è arrivata la prima vera palla-goal. La gara si sblocca al 39′ con Montalto che trasforma una punizione a due con una gran botta mancina che entra appena sotto l’incrocio dei pali, neanche il tempo di esultare e arriva il pareggio bresciano con Bisoli che dopo aver colpito il palo con un colpo di testa è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone depositandolo in rete. Dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.
Secondo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa attaccano alla ricerca del goal, al 53′ Paolucci mette in mezzo un pallone molto teso che Gastaldello di testa allontana salvando la difesa ospite. Al 61′ Montalto cerca la doppietta con un tiro dalla distanza ma la conclusione è centrale con Minelli che blocca la sfera, i ritmi non sono molto elevati ed entrambe le squadre faticano a costruire azioni degne di nota, al 65′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Furlan la palla arriva a Dall’Oglio che di testa manda a lato. Al 72′ Somma perde una brutta palla con la Ternana che riparte velocemente col pallone che arriva a Montalto che però cerca un dribbling di troppo perdendo il tempo della conclusione, entrambe le squadre sembrano essere maggiormente preoccupate di subire goal piuttosto che pensare a segnare. Nel finale le rondinelle provano ad aggirare la difesa avversaria con dei cross in area alla ricerca del vantaggio ma i giocatori di casa stasera non hanno sbagliato nulla, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine al match sul punteggio di 1-1.
Classifica
Frosinone 14-Perugia 13-Palermo 13-Avellino 13-Empoli 11-Carpi 11-Pescara 10-Parma 10-Cittadella 10-Venezia 10-Spezia 10-Brescia 10-Bari 9-Virtus Entella 9-Cremonese 8-Salernitana 8-Foggia 7-Ascoli 7-Novara 7-Ternana 6-Pro Vercelli 5-Cesena 4
A cura di Emilio Quintieri