Su radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli sta confermando il suo progetto settimana dopo settimana, anche se qualche infortunio di troppo complica la strada. Lasciamo stare le polemiche della Juventus. Se sbagli il rigore, non esiste polemica. Il Napoli può migliorare? Si può sempre migliorare e questo Sarri lo sa. La maturazione del gruppo arriva solo con il lavoro duro. La società deve migliorarsi molto, unendosi al gruppo e creando presupposti davvero molto, molto grandi. Il pubblico anche sta diventando maturo. La città merita di gioire alla fine del campionato. Il pubblico si sta divertendo insieme alla squadra, accompagnando il gruppo del Napoli in questo cammino molto difficile. La squadra rimane concentrata e lavora duro ogni settimana, senza mai pensare di essere già arrivata a chissà quale traguardo.
Il VAR – continua Jacomuzzi – in Inghilterra non interessa perché a loro piace giocare a calcio, senza pensare troppo all’arbitro e ai suoi errori. A loro piace giocare, punto. Buttano la palla avanti e giocano. Non percepiscono queste pseudo-difficoltà, anzi, cercano proprio di evitare tutto ciò che genera polemiche. Loro nel peccaminoso ci sguazzano, ma nelle polemiche no.
Napoli-Juventus è il duello scudetto per eccellenza. E’ chiaro, la Roma può dire la sua, mentre le milanesi sono ancora lontane. Non c’è ancora tranquillità in quegli spogliatoi. I giallorossi zitti, zitti, stanno facendo benissimo, Di Francesco è un grande allenatore e nonostante non abbia la qualità di Napoli e Juve, la Roma cercherà di insidiare il primato”.