Ferrara: “Pronti a restituire lo Stadio Collana a questa città. Creare un academy? Io e Fabio…”

0

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Ferrara. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Il progetto del Collana è un progetto ambizioso e siamo davvero ottimisti. Bisogna ripartire da quello che è uno degli impianti storici di questa città. Aspettiamo il via del Comune per cominciare le opere di restaurazione. Vogliamo renderlo un piccolo gioiello, un vanto per la nostra città che merita di vedersi restituire un impianto del genere. Vedere il Collana che versa in queste condizioni fa davvero male. Creare un “Academy del Calcio”? Se ci saranno le condizioni, perché no. Io e Fabio Cannavaro ameremmo mettere a disposizione la nostra esperienza per plasmare i giovani del futuro. 

Parlare di Scudetto è ancora troppo presto. Al Napoli mancano ancora alcuni scontri diretti da giocare e quelli faranno la differenza. Certo, la partenza di quest’anno è una partenza record e vanno fatti i complimenti a Sarri. La squadra sta dando segnali che vanno anche al di là del semplice giocare bene. Per scaramanzia non si parla di Scudetto, anche se ormai non è più un tabù e questo dimostra che la città è cambiata insieme alla squadra.

La fase difensiva della squadra è migliorata molto. Anche la maturità stessa è cresciuta molto. La squadra fino adesso è sempre riuscita a trovare la giusta reazione dopo un gol subito. E’ cresciuta la convinzione e la consapevolezza di questo gruppo, mentre nelle avversarie cresce un po’ il timore e l’incertezza sul come affrontare il Napoli. E’ importante che gli azzurri mantengano questo ritmo fino alla fine del campionato. La Juventus è abituata a reagire nel tempo e non cadere in facili depressioni. Sarà un duello avvincente. 

Il Var risolverà molti problemi, ma per alcuni non riuscirà a trovare il bandolo della matassa. E’ impossibile su alcuni episodi mettere d’accordo tutti, quindi questi rimarranno sempre a discrezione dell’arbitro. Il giudice di gara non viene sostituito dal Var, ma aiutato e questa è una cosa molto importante”. 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.