Il “Club” Sky contro il Var, i tifosi azzurri insorgono

0

Il Var della…discordia!

Factory della Comunicazione

La decisione di annullare il gol di Mandzukic è arrivata dopo qualche secondo il fischio dell’arbitro. Decisione comunque giusta, perché l’azione era iniziata con un fallo evidentemente di Lichsteiner che aveva colpito Gomez con una mano al volto. E non è servito neanche il generoso rigore che Damato ha assegnato successivamente, e che pure poteva portare i bianconeri sul 3-2. In questo caso l’episodio ha assunto risvolti preoccupanti, perché il direttore di gara ha concesso un rigore che non c’era anche dopo aver visto e rivisto l’azione al Var. La Juventus, però, non ha saputo approfittare dell’episodio, rimanendo sul 2-2 che li ha fatti scendere al secondo posto in classifica.
I TIFOSI DEL NAPOLI che hanno seguito la partita da casa hanno esultato. Non è stato così in alcuni salotti delle emittenti a pagamento. In particolare il “club” di Sky ha cominciato la trasmissione con una dura requisitoria contro il Var. Giudizi severi, sia per i tempi di applicazione che per le scelte fatte dagli arbitri. Senza girarci intorno la sensazione è che tutto l’impianto del Var sia stato messo in discussione. E non è la prima volta. Da Fabio Caressa a Massimo Mauro, che si è spinto a dire che il Var è la rovina del calcio. Nelle partite del Napoli non c’è mai stato ricorso allo strumento. Tutto è andato fluido e chiaramente non c’è stato spazio per le polemiche. Quelle che invece hanno imperversato sulla tv a pagamento, coi tifosi del Napoli stufi di sborsare soldi per sentire polemiche su polemiche in relazione a uno strumento che andrebbe difeso e sostenuto. Anche perché il Var le polemiche dovrebbe farle finire, a dispetto degli interventi di Allegri dopo le partite. E anche per questo il direttore di Sky ha sentito opportuno intervenire con un editoriale a difesa del Var, che sembra prendere le distanze dalle polemiche di domenica sera. E meno male che doveva essere un nuovo inizio. A qualcuno questo progresso forse non piace.

Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.