Serie A: Una super Udinese, travolge 4-0 la Sampdoria di Giampaolo
Brutta sconfitta per la Sampdoria che rovina quanto di buono fatto in questo avvio di stagione. Quattro gol subiti per la squadra di Giampaolo che deve cedere contro un’ottima e ordinata Udinese che ha concesso poco e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute.
I friulani vanno in vantaggio con un calcio di rigore al 27′ con De Paul. Nel finale della prima frazione di gioco, pesa l’ espulsione di Barreto per gli ospiti, costretti quindi a giocare metà gara in inferiorità numerica.
Nella ripresa, ancora un calcio di rigore per i friulani. Questa volta è Maxi Lopez che si incarica della battuta in maniera perfetta, portando così i suoi, in vantaggio di due reti al 66′. Nel finale di gara, prima un pallonetto di Maxi Lopez a cinque minuti dal termine e un altro calcio di rigore, trasformato da Fofana, chiudono il match con un netto 4-0.
Boccata d’aria per Delneri e la sua Udinese, mentre brutto passo falso per Giampaolo in questo anticipo delle 18:00 della 7^ giornata di Serie A.
IL TABELLINO
UDINESE-SAMPDORIA 4-0
Udinese (4-3-2-1): Bizzarri; Stryger, Angella, Nuytinck, Samir (26′ st Ali Adnan); Barak (19′ st Fofana), Behrami (24′ st Balic), Jankto; De Paul, Lasagna; Maxi Lopez. A disp.: Scuffet, Borsellini, Pezzella, Bochniewicz, Ingelsson, Matos, Ewandro, Bajic, Perica. All.: Delneri.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (10′ st Linetty); Zapata (26′ st Caprari), Quagliarella (28′ st Kownacki). A disp.: Tozzo, Regini, Andersen, Sala, Murru, Djuricic, Capezzi, Verre, Linetty, Alvarez. All.: Giampaolo.
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 27′ rig. De Paul, 21′ st rig. Maxi Lopez, 40′ st Maxi Lopez, 50′ st Fofana
Ammoniti: Barak, De Paul, Fofana, Balic (U);
Espulsi: 40′ Barreto (S) per somma di ammonizioni