Bacconi (Giorn.): “A volte incalzare nel secondo tempo è una scelta strategica. Vi spiego perchè”

0

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Adriano Bacconi.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da Ilnapolionline.com.

“Il Napoli ha meno possesso palla rispetto agli anni scorsi ed è più facile che si facciano falli. Il Napoli ha cambiato atteggiamento. A volte incalzare nel secondo tempo è una scelta strategica. Jorginho o Diawara non pressano alto come facevano lo scorso anno. Spesso restano a protezione della linea difensiva. Questo atteggiamento più prudente permette una gestione migliore delle risorse e protegge maggiormente la difesa. 

Callejon mi piace molto, la Spagna produce tanti giocatori bravi, tra cui Callejon e merita di avere dello spazio in Nazionale. Non è un male per il Napoli anche perché con la Nazionale i giocatori crescono di esperienza e di autostima. E’ chiaro che il Napoli dovrà spremere gli attaccanti dopo l’infortunio di Milik, ma la Nazionale valorizza il giocatore. E’ vero che contro il Napoli a volte basta alzare il pallone per segnare e quindi fare il gioco aereo. 

C’è stata una fase storica in cui bastava avere dei campioni in squadra per vincere i campionati e in quell’epoca non serviva avere la miglior difesa”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.