ESCLUSIVA – Carmine Tascone: “Reina con le sue parate ha fatto ammattire gli attaccanti olandesi”

0

Il presidente della Damiano Promotion, colui che scovò tra gli altri giovani talenti come Ferrara, Cannavaro e Bruscolotti, Carmine Tascone è stato intervistato da ilnapolionline.com e analizza dal punto di vista tattico lo sviluppo del match di martedì sera contro il Feyenoord e la prestazione di alcuni singoli.

Factory della Comunicazione

Quale ritiene siano stati gli aspetti positivi e negativi della gara del Napoli contro il Feyenoord? Nonostante il Napoli abbia affrontato i campioni d’Olanda, il loro atteggiamento è stato pari a quello di una squadra di Serie B italiana. Il Napoli ha giocato molto meglio di come aveva giocato contro la Spal. L’aspetto negativo è il gol subito.”

Maksimovic è stato titolare sia in campionato che in Champions, come valuta le sue prestazioni? Potrà levare il posto ad Albiol in seguito? Maksimovic ha dimostrato di essere un buon giocatore, voto 6,5-7 per entrambe le gare. Ricordiamo che è un classe ’94 ma la sua unica defezione è quella di essere ancora troppo lento e statico, Sarri di sicuro sta lavorando su quest’aspetto. Se dovesse migliorare quest’aspetto l’anno prossimo potrebbe rubare il posto ad Albiol.”

Reina portiere dalle due facce in queste ultime due gare, male in campionato ma benissimo in Champions, dove deve migliorare per mantenere costate la sua prestazione? E’ in ripresa dopo la gara di ieri? Dopo la partita disastrosa contro la Spal ha fatto disperare gli attaccanti del Feyenoord che sono usciti dal campo davvero delusi. Reina è uno tra i migliori portieri in circolazione, ieri finalmente è stato contento e ha esultato con i compagni a fine gara. Se resta tranquillo e concentrato ci regalerà altre prestazioni del genere, penso che quindi sia in ripresa.”

Cause del gol subito ieri? Per evitare altri gol del genere, mister Sarri dovrebbe chiedere quindi di spazzare via la palla in situazioni del genere? “Proprio negli ultimi della gara il Napoli ha commesso un errore di concentrazione. In queste situazioni bisogna mandare via la palla spazzandola altrove e mettendosi al sicuro. I ragazzi però avevano pensato che la gara fosse già finita e proprio questo aspetto ha consentito al Feyenoord di rovinare una gara perfetta al Napoli.”

Che posto raggiungerà il Napoli nel girone di Champions? Con le ottime prestazioni di squadra e soprattutto degli attaccanti, vedo il Napoli tra le prime due nel piazzamento finale del girone. Non sarà di sicuro un girone duro come fu quello in cui con Benitez uscimmo con 12 punti.

Carmine-Tascone

Intervista a cura di Dario Santoro

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.