De Roon shock: «I tifosi del Napoli sono i più estremi d’Italia»

0

Alla vigilia di Napoli-Feyenoord, il periodico olandese Elf Voetbal ha intervistato i giocatori oranje dell’Atalanta. Parole non dolci quelle pronunciate da De Roon, Hateboer e Gosens. A cominciare dal mediano ex Middlesbrough:

Factory della Comunicazione

«Dopo la prima partita al San Paolo, sono stato sorteggiato con Dries Mertens per il controllo anti-doping e abbiamo parlato anche dei tifosi del Napoli. Per lui era normale, mi ha spiegato che è il comportamento solito contro tutti i gli avversari. I tifosi del Napoli sono i più estremi d’Italia. Io non mi lascio coinvolgere, ma i giocatori più giovani potrebbero intimidirsi».

Poi Hateboer ha rincarato la dose:

«I tifosi del Napoli hanno circondato il nostro bus alla partenza dell’hotel e ci hanno rivolto le offese più terribili, sollevando il dito medio, fino all’arrivo allo stadio. C’erano anche bambini con i loro papà. Durante il viaggio siamo stati inseguiti da auto e molti scooter. Questo, però, mi ha solo motivato. Da professionista ho ignorato queste provocazioni».

E Gosens ha concluso così:

«Ero stato avvertito, ma è stato strano vedere tutti quei gestacci nei nostri confronti. Nel viaggio verso lo stadio ci hanno urlato di tutto».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.