Liga: il Betis batte il Levante (4-0) e vola al quinto posto

I padroni di casa calano il poker davanti i propri tifosi salendo in classifica

0

 

Betis-Levante 4-0 Sanabria (B) 47′ 93′, Ruiz (B) 55′, Leon (B) 65′

 

Factory della Comunicazione

Primo tempo. I padroni di casa con la spinta de i propri tifosi vogliono continuare a rimanere in alto in classifica, una vittoria questa sera permetterebbe al Betis di staccare proprio gli ospiti con i quali sono appaiati a 9 punti. Il Levante viene dalla netta vittoria per 3-0 sulla Real Sociedad e ha tutta intenzione di portare a casa dei punti anche dallo Stadio Benito Villamarìn. La prima emozione arriva al 5′ con Bardhi che ci prova direttamente su calcio di punizione ma la conclusione del numero 10 ospite viene respinta da Adan, al 10′ Josè Morales cerca un compagno in area con un passaggio filtrante ma la difesa avversaria allontana la sfera. Non si vedono molte occasioni degne di nota con i ritmi di gioco che risultano lenti e compassati, al 23′ Antonio Barragan con un bel passaggio cerca e trova Sergio Leon ma l’attaccante del Betis non riesce a trovare lo specchio della porta col pallone che si perde sul fondo. Al 26′ Joaquin supera in dribbling il diretto marcatore e ci prova dal limite dell’area ma il tiro dell’ex Fiorentina si perde sul fondo, i padroni di casa cercano il goal ma arrivati nei pressi dell’area avversaria il Betis non riesce ad essere abbastanza preciso. Al 39′ Alex Alegria spreca una ghiotta occasione con un colpo di testa all’altezza del dischetto del rigore ma la sua conclusione è debole e centrale, passano 2 minuti e Sergio Leon calcia dai 20 metri di prima intenzione col pallone che sfiora il palo di pochissimo graziando il Levante. Nel finale non succede altro così si negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Sergio Leon serve in area Antonio Sanabria che sceglie il tempo giusto e di testa sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa, il Betis sta spingendo sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio che arriva al 55′ con Fabian Ruiz che dopo essersi messo alle spalle gli avversari insacca nell’angolino in basso a destra per il 2-0 del Betis. Al 65′ Sergio Leon aggancia un filtrante preciso di Durmisi e di potenza cala il tris, dopo questi primi 20 minuti della ripresa la gara è chiusa col Levante che fatica a superare la propria metà campo. Al 77′ Rafael Navarro cerca la quarta rete con un bel tiro diretto in porta che Fernandez blocca con sicurezza, all’85’ Antonio Sanabria spreca una grande occasione con una conclusione ravvicinata che però si perde sul fondo. Nel finale il Betis trova anche il quarto goal con la doppietta di Sanabria che davanti i propri tifosi cala il poker, dopo il recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria dei padroni di casa che balzano in quinta posizione scavalcando il Real Madrid e agganciando il Valencia.

 

Classifica

Barcellona 18-Atletico Madrid 14-Siviglia 13-Valencia 12-Betis 12-Real Madrid 11-Leganes 10-Real Sociedad 9-Levante 9-Atletico Bilbao 8-Espanyol 8-Getafe 8-Villarreal 7-Celta Vigo 7-Las Palmas 6-Eibar 6-Girona 5-Deportivo La Coruna 4-Malaga 1Alaves 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.