Il Roma – Gli scettici dicevano “non giocherà una partita”, poi…

0

Lo dicevano alla fine del mercato, quando si è avuta la certezza che Christian sarebbe rimasto. I soliti critici borbottavano: “Hysaj sarà costretto a giocare 40 partite, perchè Maggio non potrà mai dargli davvero il cambio”. Ed invece l’esterno vicentino s’è trovato ad essere titolare già alla seconda giornata contro l’Atalanta per la squalifica di Hysaj e anche in quella
circostanza salvò il risultato evitando il 2-0 ai bergamaschi. Ieri stesso copione, fermando Immobile e salvando la squadra dal raddoppio la laziale. La risposta agli scettici è arrivata: Maggio gioca, e bene, nella partita più difficile di questo avvio di campionato, all’Olimpico contro la Lazio. . Non correrà più come un tempo, quando con Reja e Mazzarri faceva su e giù tutta la fascia per 90 minuti, ma è ancora bravo nel dribbling. Maggio ha superato in scioltezza le critiche e poi ha saltato anche quel numero 35 che indica l’età sulla carta d’identità. Mercoledì la presenza numero 291, il sesto di sempre nella graduatoria di chi ha giocato più partite con la maglia partenopea. Con la stessa voglia del primo giorno. Professionalità come quella di Maggio sono cosa rarissima in questo calcio. Uno così va protetto.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.