Il Mattino – Semplici-Sarri, il derby dei tecnici toscani

In porta della Spal gioca Gomis, ha due fratelli che giocano in Campania

0

Foto LaPresse/Massimo Paolone 17/04/2017 Ferrara (Italia) Sport Calcio Spal vs Trapani - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza" Nella foto: Leonardo Semplici osserva  Photo LaPresse/Massimo Paolone April 17, 2017 Ferrara (Italy) Sport Soccer Spal vs Trapani - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium  In the pic: Leonardo Semplici looks on

Factory della Comunicazione

Domani non si giocherà solo Spal-Napoli, ma anche il derby toscano tra i due tecnici. Da una parte Leonardo Semplici ex mister della Fiorentina Primavera, dall’altra Maurizio Sarri, napoletano di nascita, ma toscano d’adozione. La squadra di Ferrara al momento ha 4 punti, viene da tre sconfitte, anche se contro Inter e Milan ha dato prova di solidità ed ha sfiorato anche il pari nelle sfide contro le milanesi. Il modulo di Semplici è il 3-5-2, in porta Gomis, ha ben due fratelli che giocano in Campania, una sorta di derby il suo, prende il posto dell’infortunato Meret. A centrocampo il capitano “filosofo” Luca Mora, Viviani dai buoni piedi e cerca la strada della continuità in maglia biancoazzurra. Il “napoletano” Schiattarella a completare la mediana. In avanti Lazzari, una sorta di jolly e Borriello. Allo stadio “Paolo Mazza” ci sarà un’invasione di tifosi del Napoli, occhio però che la Spal in casa è una sorta di fortino, dove ha costruito le sue fortune per salire in serie A.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.