Liga: Il Levante spazza via la Real Sociedad con un netto 3-0

Negli altri incontri il Villarreal e il Celta vengono fermati sul pari da Espanyol e Getafe

0

Giovedì 21 settembre ore 20:00

Factory della Comunicazione

Villarreal-Espanyol      0-0

 

Ore 21:00

Celta Vigo-Getafe          1-1 M. Gomez (C) 25’, A. Rodriguez (G) 86’

 

Ore 22:00

Levante-Real Sociedad 3-0 Chema (L) 45’, Morales (L) rig.75’, Bardhi (L) 89’

 

 

Villarreal-Espanyol. I padroni di casa hanno la possibilità di superare almeno 3 squadre in classifica e proveranno a far valere il fattore campo per conquistare i 3 punti, gli ospiti proveranno ad affondare il Sottomarino Giallo per provare ad arrivare a quota 7. La prima emozione arriva al 7’ con Pablo Piatti  che serve alla perfezione Jurado che di testa sfiora il goal col pallone che sorvola di poco la traversa, al 16’ Castllejo scatta verso la porta e poi calcia chiamando Pau Lopez all’intervento. Passano 5 minuti e Leo Baptistao sceglie bene il tempo e ci prova di testa indirizzando verso l’angolino ma Barbosa risponde al collega dell’Espanyol con un ottimo intervento che salva la porta del Villarreal, al 28’ Victor Sanchez mette in mezzo un pallone teso che la difesa di casa riesce a respingere in corner anticipando Moreno sul secondo palo. Al 35’ Trigueros lascia partire un missile che termina sopra la traversa di pochissimo, al 42’ Bakambu riceve un pallone al limite dell’area e cerca la porta con un tiro molto potente che esce a lato con Pau Lopez fuori causa nella circostanza. Al 45’ Castillejo prova a fare tutto da solo e dopo uno slalom cerca il tiro a giro ma il numero 10 di casa viene fermato da Pau Lopez che respinge il tiro, arriva il duplice fischio del direttore di gara con le squadre che vanno a riposo sullo 0-0. Nella ripresa il l’Espanyol ci prova con Gerard Moreno che si trova solo davanti a Barbosa ma l’estremo difensore di casa riesce ad opporsi deviando il pallone in calcio d’angolo, al 69’ Jaume Costa crossa in area ma la retroguardia ospite riesce ad allontanare prontamente. I ritmi di gioco calano con la squadra di casa che fatica a trovare il varco giusto, al 75’ David Lopez aggancia il pallone in area ma spreca incredibilmente calciando sopra la traversa. Nel finale non succede altro così entrambe le squadre si dividono la posta in gioco che non serve a nessuna delle due squadre.

 

Celta Vigo-Getafe. La squadra di casa è attualmente al terzultimo posto in Liga e proverà a superare le dirette concorrenti in classifica, mentre il Getafe non intende giocare il ruolo della comparsa al Balaìdos. In avvio la squadra di casa prova a fare la partita amministrando il possesso palla, al 7’ Jonny cerca il goal ma il giocatore di casa non è abbastanza preciso e il pallone esce sul fondo. Al 12’ Mendez si accentra e  calcia in porta ma il suo tiro viene bloccato da un difensore avversario che sventa la minaccia. Al 20’ Asoas prova a sbloccare il match ma l’attaccante di casa manda il pallone alto sopra la traversa, passano 5 minuti e Maximiliano Gomez porta in vantaggio il Celta sfruttando il perfetto suggerimento in area di Hugo Mallo. Al 36’ Mendez ci prova di contro balzo ma la conclusione del giocatore dei galiziani termina a lato di poco, nel finale della prima frazione il forcing dei padroni di casa non porta a nulla così l’arbitro manda tutti negli spogliatoi col Celta in vantaggio di una rete. Nella seconda frazione Aspas fa tutto da solo ma prima di poter calciare in porta viene fermato in extremis dalla difesa ospite, al 62’ Diedhiou raccoglie un pallone vagante in area di rigore e tenta il tiro ma Sergio Alvarez con una gran parata evita il goal salvando il Celta. I padroni di casa gestiscono il vantaggio cercando il raddoppio ma la difesa ospite chiude gli spazi e aspetta per colpire in contropiede, i ritmi di gioco si abbassano e si fatica a vedere una occasione degna di nota con lo spettacolo che ne risente. All’84’ Emre Mor spreca una buona occasione con un tiro dal limite ma il tiro del giocatore ex Borussia Dortmund calcia troppo centralmente, passano due minuti e Angel Rodriguez suona la carica per i suoi trovando il pareggio riuscendo ad eludere la retroguardia di casa. Nel recupero nessuna delle due squadre riesce a trovare il vantaggio così la gara termina in parità.

 

Levante-Rea Sociedad. Gli ospiti che hanno perso l’imbattibilità nello scorso turno contro il Real Madrid proveranno a prendersi il terzo posto in classifica con una vittoria, il Levante se dovesse vincere aggancerebbe in classifica proprio la Real Sociedad. I padroni di casa cercano il goal in avvio con Illaramendi e Juanmi ma entrambi i calciatori difettano in precisione, al 15’ Diego Llorente si getta in tuffo sul pallone ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Al 24’ Elustondo stacca più in alto di tutti sfiorando il palo a portiere battuto, al 33’ Jose Morales ha sui piedi una grande occasione ma il giocatore di casa non riesce a segnare col portiere ospite para egregiamente. Al 43’ Ivi controlla bene il pallone in area e ci prova con una rasoiata calciando sul fondo, passano 2 minuti e Chema calcia di prima intenzione indirizzando la palla nel sette per l’1-0 del Levante. Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda i 22 in campo a riposo con i padroni di casa avanti di una rete. Nel secondo tempo Juanmi manca il bersaglio da buona posizione con un tiro dal centro dell’area che manca incredibilmente lo specchio della porta, la squadra di casa che non riesce ad alzare il proprio baricentro. Al 68’ Orgilles ci prova di testa ma la conclusione ravvicinata viene deviata in calcio d’angolo da un difensore del Levante, al 74’ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Pedro Lopez in area. Prende la rincorsa Jose Morales che trasforma la massima punizione spiazzando il portiere insaccando il pallone nell’angolino in basso a sinistra, nel finale la speranza di rimonta degli ospiti si spegne con l’espulsione di Diego Llorente che ricevendo il secondo giallo lascia la Real Sociedad in inferiorità numerica. Passa appena un minuto e Enis Bardhi cala il tris per i padroni di casa direttamente su calcio di punizione col pallone che supera la barriera e s’insacca sotto al sette, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria del Levante.

 

 

Classifica

Barcellona 15-Siviglia 13-Atletico Madrid 11-Real Sociedad 9-Valencia 9-Betis 9-Levante 9-Real Madrid 8-Atletico Bilbao 7-Leganes 7-Villarreal 7-Las Palmas 6-Eibar 6-Girona 5-Espanyol 5-Getafe 5-Deportivo La Coruna 4-Celta Vigo 4-Malaga 0-Alaves 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.