Cristiano Del Grosso (dif. Venezia): “Maggio è la forza “morale” del Napoli”

0

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cristiano Del Grosso, difensore del Venezia

Factory della Comunicazione

“Dagli ultimi parametri, percorro quasi 11 chilometri a partita. A Venezia abbiamo la miglior difesa ed è un fattore importante per una neopromossa. Inzaghi da grande attaccante riconosce che bisogna sempre partire dalla difesa anche perché poi il ruolo dell’attaccante va a a momenti e quando la fase offensiva si sbloccherà e arriveranno i gol.  La Spal ha voglia di sorprendere e non pensa troppo a quello che può succedere in negativo. La forza sta nel non guardare l’avversario, ma vive la partita con impegno sempre a testa alta. Poi, magari è inesperta, ma la squadra si conosce ed è ben allenata. Maggio è un grande amico ed è prezioso. A livello morale è la forza del Napoli, questi giocatori devono sempre essere elogiati anche quando non si esprimono al meglio. La testa è la grande forza di Maggio, se a 35 anni hai ancora voglia di metterti in gioco e ti alleni per giocare, l’esperienza poi paga. Mentre prima magari correva di più e faceva 20 cross a partita, oggi su 7 cross ne azzecca 6 per cui nell’economia di gioco è più funzionale. Non dobbiamo sorprenderci delle prestazioni di Maggio perché ha esperienza ed una struttura fisica che lo aiuta.  Lazzari è il giocate che si sta mettendo più in mostra, ma Vicari farà una grande carriera e Mora che è l’anima della Spal. Poi, ci sono tutti giocatori importanti ed esperti come Schiattarella, Felipe, ma credo che Lazzari e Vicari faranno parlare molto”. 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.