Giovanni Capuano (Radio24): “Il Napoli ha fatto un salto di qualità imparando a soffrire”
Giovanni Capuano di “Radio24”, ha parlato a Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Ieri il paragone tra Mertens e Maradona, è avvenuto in maniera immediata, il belga ha fatto un gol bellissimo. E’ stato qualcosa di poetico che ha nobilitato la partita del Napoli. Siamo in un calcio moderno, dove è più facile segnare, dove si battono record su record e, andrebbero ridimensionati. Mertens non ha una clausola, ma ha un patto d’amore con la città di Napoli.
Il Napoli in questa stagione, sta facendo cose che l’anno scorso non riusciva a fare. Riesce a vincere partite anche non giocando benissimo. Ieri non sappiamo come sarebbe andata a finire se Lazio non aveva tutti quei infortuni, però la squadra di Sarri comunque restava in partita. Questo Napoli ha imparato a soffrire, infatti anche ieri nella prima frazione di gioco, ha sofferto tanto, ma non è mai uscito fuori partita. Questo è il vero salto di qualità di questa squadra che può mettere in difficoltà chiunque.
Allegri ha dichiarato che lo scudetto si vincerà a 90 punti e mettendo l’asticella a questa quota ha voluto dire che lo potrà vincere anche il Napoli”.