Per stasera nel Napoli, Hamsik è intoccabile, unico dubbio in regia

0

E’ la notte che porta consiglio ma è al mattino che poi si decide: buon giorno Napoli, nell’atmosfera magica di Roma, nel clima gioioso d’una vigilia di calcio aperto a tutti (i tifosi) e principalmente ai «titolarissimi», perché il problema stavolta non si pone; o almeno così si sospetta. E’ il turn-over che verrà, quasi certamente a Ferrara, e stavolta resistono un paio di dubbi soltanto, avendo una serie di certezze dalla quali è complicato derogare: Reina in porta, Hysaj a destra, Albiol e Koulibaly (che con il Benevento non hanno dovuto sudare più di tanto in mezzo) e Ghoulam che sembra ricaricarsi semplicemente giocando, stanno in difesa; e Callejon, con Mertens e con Insigne formano il tridente, quella chimica esplosiva e incontrollabile dalla quale non si può fare a meno. E allora, avendo Hamsik tra gli intoccabili, non resta che immaginare un braccio di ferro tra i «soliti» quattro.

Factory della Comunicazione

 
IN MEDIANA. Più Allan che Zielinski, per freschezza, per ispirazione, per gamba e dunque per condizione ma anche per interdizione, perché là in mezzo, dove la Lazio sa manovrare, sarà necessario averne uno che vada a rubare il tempo delle giocate e magari pure il pallone. Ma è una differenza sottile, appena appena percettibile, diciamo 55% per il brasiliano ed il resto per il polacco, e Sarri – che sa stupire – si porterà appresso l’interrogativo fino alle ore 17, quando comincerà la riunione tecnica e si conoscerà la risposta.

IN REGIA. E’ il dubbio dell’anno scorso ed è anche quello di questa volta, perché o Jorginho o Diawara, in un appezzamento dell’Olimpico in cui bisognerà andare a costruire, attraverso giocate che abbiano un senso ed una velocità di calcio ma anche di pensiero che sfugga al pressing altrui. E allora: Jorginho se verrà il sospetto che la Lazio preferisca lasciar fare la partita, dunque standosene un po’ accovacciata intorno alla proprio trequarti; invece Diawara se dovesse esserci l’idea che la Lazio possa osare, prendendosi le responsabilità che toccano ai padroni di casa, dunque allargando un po’ la mediana e concedendo angoli di passaggio un po’ più ampi. E non sarà la notte a decidere, nonostante i consigli.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.