Il Napoli aveva già un test attendibile contro la Lazio e vince alla distanza con il punteggio di 1-4. Eppure i padroni di casa vanno avanti con De Vrji che con un tiro sporco spiazza Reina. Gli azzurri vanno vicini al pari, palo di Hamsik su assist di Mertens. Nella ripresa esce il difensore olandese e i partenopei dilagano. Prima pareggia con Koulibaly in mischia, poi a segno con Callejon, la perla spaziale di Mertens e infine Jorginho su rigore. Sabato trasferta a Ferrara contro la Spal. Ilnapolionline.com vi propone i top della squadra di Sarri.
Top
Koulibaly 6,5 – L’inizio di gara del difensore senegalese è stato incerto un paio di passaggi. Sul gol della Lazio si perde Immobile sul fondo. Nella ripresa però pareggia in mischia ma da quel momento vince tutti i duelli con la solita caparbietà.
Ghoulam 6,5 – Mezzo voto in meno perchè in occasione del gol di De Vrji si perde il difensore, ma per il resto corre come sempre sulla sinistra come sempre. Mai come in questo momento è in un grande stato di forma.
Jorginho 6,5 – Da un paio di gare l’ex Hellas Verona non era al massimo della forma, stasera però riesce a tenere la linea mediana della Lazio. Corre tanto e si sacrifica alla grande. Segna la prima rete in campionato su rigore, con la giusta freddezza pietrificando Strakosha.
Hamsik 6,5 – Il capitano sfiora la clamorosa autorete ma è l’unica incertezza del capitano. Sfiora la rete colpendo il palo e poi fornisce un assist al bacio per Callejon. Lo slovacco sta lentamente trovando la condizione migliore, il gol arriverà.
Callejon 6,5 – Lo spagnolo quando vede la Lazio, è come il toro con il drappo rosso, è una furia scatenata. Segna la terza rete consecutiva in campionato con un diagonale imparabile per Strakosha.
Mertens 7,5 – Anche chi non tifa Napoli, non può non applaudire la prodezza del belga, una rete che supera quella che fece al Torino nella passata stagione. Pallonetto imprendibile per Strakosha dal lato sinistro del limite dell’area. Che dire ormai è l’intoccabile di Sarri e l’ex Psv Eindoven lo ripaga con gol spaziali.
Insigne 6,5 – In una serata non facile per il calciatore di Frattamaggiore, comunque entra nella galleria degli assist per la rete di Mertens. Va vicino alla rete di testa, palla fuori di pochissimo e aiuta la squadra anche in difesa. Calciatore davvero incontenibile.
A cura di Alessandro Sacco