CdS Campania – “NAPOLI la prova del nove”. Sarri ha un record nella testa

0

Sarri ha un altro record nella testa. LUI E BIGON. Sarri, comunque, è ormai abituato a scrivere e riscrivere primati. Da quando è lui l’allenatore del Napoli, infatti, la squadra ha eguagliato e migliorato ogni tipo di risultato conseguito nei campionati a 20 squadre (dai gol realizzati a quelli subiti, passando per i punti, le vittorie e le sconfitte in casa e in trasferta), mettendo insieme la bellezza di 18 record: 17 di squadra, di cui uno legato all’Europa League e altri tre con le coppe incluse, e uno individuale (Higuain). Un libro tutto nuovo che evidentemente può sempre essere ritoccato. L’unico uomo che resiste a Sarri è Albertino Bigon: anche il suo Napoli, infatti, riuscì a mettere in fila 18 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe. Con Maradona, proprio Baroni e compagni: nella stagione del secondo scudetto (1989-90).

Factory della Comunicazione

Ritornare immediatamente alla vittoria, quello è il diktat dopo lo Shakhtar, però Napoli-Benevento offrirà anche uno spunto d’orgoglio misto alla storia: con un altro successo, infatti, Sarri e la squadra migliorerebbero il record di 8 vittorie consecutive stabilito nella stagione 2015-2016, proprio con il tecnico toscano in panchina. E sarebbe così l’ennesimo risultato straordinario di una squadra a cui ora manca soltanto la firma d’autore.

prova

LE STRISCE. E allora, tante scuse per la scaramanzia latente ma i conti tornano: se domani gli azzurri batteranno il Benevento al San Paolo, arriverà la nona vittoria consecutiva in campionato. E dunque una nuova striscia record per la storia del club nei campionati a venti squadre. Per il momento, dicevamo, i successi sono otto: le partite con Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Samp nella stagione precedente, e poi quelle con Verona, Atalanta e Bologna nella nuova. Otto in totale, proprio come accadde nella stagione 2015-2016: con Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo, Samp, Empoli, Lazio e Carpi. In fila.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.