Stamane, durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Francelino Matuzalem, ex centrocampista del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Shakhtar-Napoli sarà una partita interessantissima. Ho bellissimi ricordi dello Shakhtar Donetsk. Si tratta di una grande società, che è abituata a certi palcoscenici. Lo Shakhtar ha sempre avuto questa filosofia sudamericana e tutt’oggi c’è una piccola colonia brasiliana. In casa è una squadra molto pericolosa e il Napoli dovrà dimostrare di essere forte in Champions così come lo è in campionato.
Vedere il Napoli lottare per i vertici è fantastico. Quando ero a Napoli, era un periodo diverso e molto difficile. Adesso le cose sono cambiate in meglio e mi auguro che possa lottare per il titolo fino alla fine. Milik o Mertens? Vedere il Napoli con il tridente leggero è un piacere, quindi non cambierei nulla. Si conoscono a memoria e sono veloci e devastanti. Milik è un ottimo giocatore, ma al momento devono continuare a giocare così.
Dentinho? E’ cresciuto tantissimo e nello Shakhtar rappresenta un pericolo reale. Adesso è maturo per poter fare bene anche in Champions League e ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà una squadra forte come il Napoli.
Per chi tiferò? Napoli, senza dubbio. E’ stata la mia prima casa e la mia prima squadra. Il mio amore per la città rimane invariato. Ai tempi di Novellino ingrassai molto per colpa della mozzarella. Ne mangiavo tantissima al giorno e Novellino ebbe molta pazienza con me. E’ colpa del cibo di Napoli, che è buonissimo”.